L'Etna In Mountain Bike

Esplorate il vulcano attivo più alto d’Europa da un punto di vista privilegiato: la vostra e-mountain bike.

Scalate i pendii e i campi di lava dell’Etna con facilità!

Caratteristiche

Una maniera unica per visitare in fuoristrada sull’Etna su sentieri non raggiungibili dai mezzi a motore. Un’escursione che rivelerà le meraviglie di questo incredibile vulcano. In sella alla vostra mountain bike elettrica darete un’occhiata alle meraviglie dell’Etna che non si vedono dalla strada.

Si parte da Milo, delizioso paesino etneo a 750 metri di quota, e si inizia la nostra scalata verso il Vulcano. I primi chilometri saranno in asfalto, su strade con pochissimo traffico. La strada interseca diverse colate laviche dello scorso secolo, alternate a fitti boschi di castagni e pini. Ci addentriamo su di una pista forestale all’interno della Pineta della Cubania che risaliamo per diversi chilometri. Uscendo dalla pineta, il Vulcano si ergerà maestoso di fronte a noi e ci darà un’idea della forza distruttiva della natura, con i suoi crateri estinti laterali (Monti Sartorius, Monte Frumento, I Due Monti), e la più recente colata lavica del 2002. Attraverseremo anche la più antica e splendida pineta dell’Etna, la Pineta Ragabo, in un’alternanza continua di scenari, dalle fitte aree boschive ai paesaggi lunari dei campi lavici. Poi sulle nostre robuste e-bike pedaleremo con grande facilità fino a Piano Provenzana, dove potremo avere una visione più da vicino di uno dei crateri attivi sommitali, il Cratere di Nord-Est (NEC) prima di rientrare in discesa verso Milo.

Per vivere questa esperienza affidati a:

Etna Bike Torus

Un gruppo di Ciclisti Esperti, come amano definirsi nel loro motto (“Siamo ciclisti, esperti, buongustai, flessibili, veloci e al giusto prezzo. Siamo Etna Bike Tours!”) Ha dato vita a Etna Bike Tours.

L’esperienza di questo gruppo, amanti delle due ruote e non solo, vi accompagnerà in questa splendida esperienza.

Visitando il sito di Etna Bike Tours, troverete molti altri percorsi nella suggestiva cornice del Vulcano. Interessante l’offerta dei servizi a disposizione di chi vuole cimentarsi su questi scenari in compagnia e in totale sicurezza.

Galleria Immagini

I SERVIZI DI ETNA BIKE TOURS

VISITA IL SITO PER MAGGIORI INFORMAZIONI